Benvenuti su Assoculturasicurezza!

Il sito dell'Associazione per la Promozione alla Cultura della Sicurezza
I corsi organizzati da Assoculturasicurezza vengono svolti con l’ausilio delle più moderne attrezzature e da docenti competenti e formati nell’ambito della sicurezza.

Alcuni corsi, dato l’elevato contenuto tecnico/consulenziale, a specifica richiesta dell’iscritto potranno valere per la Formazione obbligatoria come aggiornamento RSPP e ASPP (la possibilità verrà di volta in volta specificata).

Sono inoltri previsti crediti formativida parte di Collegi ed Ordini Professionali
A tutti i partecipanti viene rilasciata ampia documentazione nonché un attestato di frequenza da conservare in azienda e da esibire in caso di controlli per dimostrare l’ottemperanza agli obblighi formativi del personale aziendale.

La Segreteria dell’Associazione è a Vostra completa disposizione al numero telefonico: 010.8370452 (Fax 010.8372133) e all’indirizzo email info@assoculturasicurezza.it per l’invio del programma dettagliato dei corsi con relativi costi.

I corsi saranno attivati al raggiungimento di un minimo di 12 partecipanti. Tutti i corsi sono esenti IVA per i soci di Assoculturasicurezza.

Dati sui prossimi corsi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata Workshop con l’Avv. Rolando Dubini

25 Ottobre 2019 @ 09:00 - 18:00

€130

“Responsabilità e compiti del Responsabile e dell’Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione: il punto di vista dell’Avvocato”

In concomitanza con la Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul lavoro, Assoculturasicurezza organizza la XIII^ edizione della “Settimana Ligure per la Salute e Sicurezza sul lavoro e…non solo!” dal 21 al 26 ottobre 2019.

Il giorno venerdì 25 ottobre 2019 dalle ore 9 alle ore 18 si terrà una giornata di formazione tenuta dall’Avvocato Rolando Dubini.
Il Corso fornirà un approfondimento sulle modalità corrette di esercizio del ruolo e sulle specifiche responsabilità dei componenti del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP), con alcuni cenni anche alla posizione di responsabilità degli altri soggetti previsti dalla normativa prevenzionistica ed alle idonee modalità di interlocuzione degli RSPP e degli ASPP con le altre figure di staff e di linea facenti parte del sistema di prevenzione aziendale.
L’incontro prevede una modalità interattiva e momenti di confronto e dibattito sui temi di maggior interesse per i partecipanti.

Venerdì 25 ottobre 2019 ore 9.00-18.00
Presso la nostra sede di Genova in C.so A. De Stefanis, 154 r

Destinatari del corso: RSPP, ASPP, Medici Competenti, Datori di Lavoro, Dirigenti per la Salute e Sicurezza, Consulenti in materia di salute e sicurezza, RLS.
Riconosciute 8 ore di aggiornamento per le figure di RSPP/ASPP, CSE/CSP, RLS, DIRIGENTI, DATORI DI LAVORO

Quota di partecipazione per associati euro 130 a persona
Saldo anticipato a 1/2 bonifico bancario e non dilazionabile
Pausa pranzo compresa nella quota di partecipazione
Dispense in formato elettronico

Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 12 partecipanti, numero massimo 30 partecipanti.

A breve il programma completo su: www.assoculturasicurezza.it

Per info:
010.8370452
oppure
segreteria@assoculturasicurezza.it

Dettagli

Data:
25 Ottobre 2019
Ora:
09:00 - 18:00
Prezzo:
€130

Organizzatore

Assoculturasicurezza

Luogo

sede Associativa
Corso A. De Stefanis 154 r.
Genova,16139
+ Google Maps